IL NOSTRO OBIETTIVO . . .

 
 
  
 

   L'allevamento Goldenshire seleziona esclusivamente questa razza per passione e assoluta serietà. Per ogni accoppiamento utilizziamo le migliori linee di sangue. Il nostro allevamento non è di tipo intensivo, i nostri cani vivono a stretto contatto con noi, facciamo poche cucciolate perchè vogliamo preservare le fattrici da stress e debilitazioni durante i parti, il nostro obiettivo principale non è il guadagno ma il miglioramento della razza sia dal punto di vista morfologico che caratteriale.
Gli accoppiamenti infatti sono mirati esclusivamente ad ottenere cuccioli sani, morfologicamente in standard e con un buon carattere.
 
 
 
    I cuccioli vengono ceduti a partire dal 60°giorno di vita completamente svezzati, sverminati, vaccinati, microchippati, con libretto sanitario e certificato di sana e buona costituzione rilasciato dal medico veterinario. Il pedigree non arriva subito quindi nell'attesa rilasciamo una copia del pedigree dei genitori e delle certificazioni ufficiali sulla loro salute (displasie delle anche, dei gomiti, oculopatie).
 
 
    I nostri cuccioli vengono fatti socializzare con animali e persone in ambienti e situazioni differenti in modo che crescano in maniera equilibrata.
 
 
N.B.: Il pedigree non è solo un foglio di carta e non serve solamente per frequentare le esposizioni di bellezza come molti pensano ma è FONDAMENTALE in quanto è una sorta di carta d'identità del cane. E' l'unico documento riconosciuto ufficialmente dall'Enci e che ne certifica la proprietà del cane. Nel pedigree si trovano i parenti del cane fino al 4°grado di ascendenza in modo da poter conoscere con precisione le linee di sangue, le tare genetiche, i campioni di Bellezza e Lavoro tra gli avi. Inoltre nel pedigree si trova il timbro che dimostra che i riproduttori sono stati controllati UFFICIALMENTE per le malattie ereditarie.
Un cane senza pedigree è come un trovatello senza storia e senza selezione (salute, carattere, morfologia), senza garanzia sulle tare genetiche e senza l'assoluta certezza che il cane appartenga effettivamente alla razza prescelta.
Non esistono cani puri senza pedigree perchè il cane o è di razza (perchè c'è stata appunto una selezione sia a livello morfologico che caratteriale) o non lo è quindi è bene DIFFIDARE di chi fa scegliere se acquistare il cane con o senza pedigree altrimenti è meglio adottare un trovatello del canile che riempirà lo stesso la vostra vita di gioia.
 
   Per tutta questa serie di motivi nel nostro allevamento non verranno MAI CEDUTI cuccioli privi di pedigree Enci anche per rispetto dei tantissimi cani che si trovano nei canili che aspettano soltanto una famiglia che li ami.
 
 
 
 
 
 

RISULTATI EXPO'

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy