Il lavoro ...

Il Golden retriever veniva utilizzato per il riporto della selvaggina abbattuta durante le attività di caccia ma grazie alla sua predisposizione naturale può essere impiegato in tantissime altre attività, è un cane versatile e sempre disponibile a lavorare e divertirsi con il suo padrone.
Non bisogna per forza essere dei cacciatori per divertirsi nel riporto con il proprio cane, al posto della selvaggina si possono utilizzare i dummies (o riportelli). Il retrievers club italiano prevede infatti sia le prove di lavoro su selvaggina (field trial) che su dummies (working test).
Le altre attività che si possono fare con il golden sono: l'Agility, l'Obedience, il free style oppure può essere impiegato come cane di utilità sociale (pet therapy, assistenza ai disabili e anziani, guida per i non vedenti, soccorso nelle valnghe e macerie). Due dei miei cuccioli sono infatti impiegati attualmente in addestramento nell'unità cinofila della croce rossa di Casale Monferrato denominata "Uniti per soccorrere" e nell'addestramento come cani anti-valanga in Valle d'Aosta.
 
 
     RUSSEL CON IL DUMMY
 
 
 
 
 
 
 

  UNO DEI MIEI CUCCIOLI (SIMBA) IMPIEGATA NELL'UNITA' CINOFILA "UNITI PER SOCCORRERE"
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  JASON IN OBEDIENCE
 
 
 

 
 
 

RISULTATI EXPO'

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy